Orizzontescuola.it – Chi dorme non piglia pesci, ma ottiene risultati migliori: 15 minuti in più e gli effetti sulle funzioni cerebrali. Lo studio su oltre 3.200 adolescenti Giovanni Piazzese

Spread the love

Il sonno, o più in generale il riposo, rappresentano una sorta di panacea per malanni, acciacchi e senso di stanchezza che sperimentiamo nell’arco delle nostre vite. Capita di frequente di sentir dire che per stare in salute occorra dormire bene e chiunque avrà vissuto almeno una volta la sensazione di affaticamento e scarsa produttività derivanti da una nottata insonne. È in questo quadro che si inserisce una ricerca anglo-cinese che ha voluto approfondire la correlazione tra il sonno e le funzionalità cognitive negli adolescenti.

L’articolo Chi dorme non piglia pesci, ma ottiene risultati migliori: 15 minuti in più e gli effetti sulle funzioni cerebrali. Lo studio su oltre 3.200 adolescenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Chi dorme non piglia pesci, ma ottiene risultati migliori: 15 minuti in più e gli effetti sulle funzioni cerebrali. Lo studio su oltre 3.200 adolescenti
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.