Mobilità

Scuola: sono state pubblicate le ordinanze delle domande di mobilità

Sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca le ordinanze contenenti le informazioni relative alla mobilità del personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2019/20.

Il personale docente che vuole presentare domanda di mobilità per il prossimo anno scolastico potrà farlo dall’11 marzo al 5 aprile 2019. Per il personale educativo le istanze potranno essere presentate dal 3 al 28 maggio 2019. Per il personale ATA le istanze potranno essere presentate dall’1 al 26 aprile 2019.

Per la mobilità professionale e territoriale verso le discipline specifiche dei Licei Musicali la presentazione delle domande è stabilita dal 12 marzo al 5 aprile 2019. Per gli insegnanti di religione cattolica le domande, infine, potranno essere presentate dal  12 aprile al 15 maggio 2019.

Le ordinanze: http://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2019-2020

Organici, mobilità e contratti

Assegnazioni per l’autonomia scolastica

Il Miur si avvale, per i compiti connessi con l’attuazione dell’autonomia scolastica, dell’opera di docenti e dirigenti scolastici nei limiti del contingente stabilito (legge 448 del 23 dicembre 1998, articolo 26, comma 8).

Approfondisci

Contratti

ll Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro stipulato tra l’ARAN e le Organizzazioni Sindacali del comparto scuola disciplina il rapporto di lavoro sia dal punto di vista normativo sia dal punto di vista economico.

Approfondisci

 
 
Fonte della pagina: MIUR