In occasione dell’uscita del nuovo numero di Mabul, la rivista online pensata e gestita dai detenuti del carcere di Opera, è stata organizzato per il 5 luglio l’evento “Un calcio al sociale”.
L’iniziativa, sostenuta tra le altre da realtà aziendali e culturali come McDonalds e Avvenire, avrà luogo al centro sportivo Vige a Milano dalle 18.00 e rappresenta un’occasione importante per promuovere il dialogo tra mondo carcerario e società civile, favorendo percorsi di riabilitazione e reinserimento.
Il programma della serata prevede “Un dialogo aperto: incontro con Autori e Realtà Carcerarie”, uno spazio di condivisione durante il quale il pubblico potrà interagire direttamente con il mondo sociale e carceraio. Alle 20 poi l’amichevole di calcio tra la squadra formata dalla redazione di Mabul e una squadra formata da giornalisti professionisti allenata da Gad Lerner e Luigi Pagano, ex direttore del carcere Dan Vittore di Milano e ex vicecapo del Dipartimento amministrazione penitenziaria.
L’articolo Opera, “Un calcio al sociale”: Mabul scende in campo proviene da gNews Giustizia news online – Quotidiano del Ministero della giustizia.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Opera, Un calcio al sociale: Mabul scende in campo
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.gnewsonline.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.gnewsonline.it/wp-content/uploads/2025/04/Mabul.jpg