Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nel pomeriggio ha partecipato all’iniziativa che si é tenuta a Udine presso il Centro culturale ‘Delle Grazie’. Introdotta dal coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, e moderata dal direttore de Il Giornale, Tommaso Cerno, Nordio ha affrontato i temi legati alla riforma costituzionale della giustizia.

All’incontro, in occasione della Festa del Giornale che si conclude oggi, ha partecipato anche la platea dei lettori in collegamento da Montegrotto Terme.

“Avvicinarsi al voto è una conquista fondamentale per la democrazia. Lo Stato siamo noi, e in una democrazia repubblicana come la nostra, il destino della nazione è nelle mani di chi vota. Al momento del voto, il cittadino esercita il diritto e, di fatto, il dovere di contribuire alla formazione della volontà collettiva, guadagnandosi così il diritto di criticarla”. Così ha risposto poi il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a un neo diciottenne che gli ha chiesto che cosa poter dire ai giovani suoi coetanei per incoraggiarli a recarsi alle urne.

L’articolo Nordio: “Il voto, una conquista fondamentale per la democrazia” proviene da gNews Giustizia news online – Quotidiano del Ministero della giustizia.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Nordio: Il voto, una conquista fondamentale per la democrazia
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.gnewsonline.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.gnewsonline.it/wp-content/uploads/2026/01/Nordio-3.jpeg
[smiling_video id=”646203″]
[/smiling_video]

