Una maturità speciale per le ragazze e i ragazzi dell’istituto penale minorile di Roma. Sarà Antonello Venditti a motivare i giovani di Casal del Marmo con un incontro da “Notte prima degli esami”.
L’iniziativa, promossa dal guardasigilli Carlo Nordio e dal sottosegretario Andrea Ostellari, si terrà l’11 giugno, proprio alla vigilia degli esami di maturità. L’annuncio lo dà sui social lo stesso cantautore.
“Una cosa molto personale” per Venditti, non nuovo alle visite nei penitenziari. “L’idea – spiega in un video – che ci sia qualche ragazzo che ha sbagliato che sta in un istituto di correzione, e che abbia la voglia di affrontare la prigionia studiando, mi sembra una cosa molto degna di nota. Non vedo l’ora che arrivi l’11 giugno a Casal del Marmo”.
L’articolo A Casal del Marmo, la “Notte prima degli esami” con Venditti proviene da gNews Giustizia news online – Quotidiano del Ministero della giustizia.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
A Casal del Marmo, la Notte prima degli esami con Venditti
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.gnewsonline.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.gnewsonline.it/wp-content/uploads/2025/06/Antonello-Venditti_Credit-profilo-Instagram-cantautore.jpg