Prima vigilia di un match ufficiale per Vincenzo Montella sulla panchina della Turchia. L’ex attaccante azzurro è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida della sua nuova squadra sul campo della Croazia per le qualificazioni ad Euro 2024. Tra i temi toccati da Montella, non poteva mancare la recente assegnazione del campionato europeo del 2032 proprio ai due Paesi che lo accomunano, l’Italia e la Turchia. “Euro 2032 sarà una manifestazione organizzata da due nazioni di grande talento, due paesi con una storia millenaria – ha dichiarato l’aeroplanino -. Mi piacerebbe essere commissario tecnico della Turchia tra nove anni, perché no“.
Montella su Calhanoglu: “Può fare sia il 6 sia il 10”
Prima della sfida tra le capoliste del gruppo D (entrambe a 10 punti ma la Croazia ha una partita in meno), Montella si è poi espresso in merito alla difficoltà della gara e ad Hakan Calhanoglu, che con l’Inter occupa la zona davanti alla difesa mentre con la nazionale potrebbe tornare al suo vecchio ruolo di trequartista. “C’è tanto entisiasmo da quando sono qui – ha spiegato l’ex allenatore tra le altre di Roma, Fiorentina e Milan -. Domani sarà un test importante contro una grande squadra che è al terzo posto nella classifica mondiale. Calhanoglu? Ha raggiunto un livello tale per cui ora è un calciatore che può giocare sia con il numero 6 sia con il numero 10. È in grado di ricoprire entrambe le posizioni contemporaneamente“.

Guarda il video
Buffon su Euro 2032: “Opportunità importante per Italia e Turchia”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/calcio/euro-2024/2023/10/11-114751083/montella_la_turchia_ed_euro_2032_mi_piacerebbe_essere_qui_fra_9_anni_/, Turchia,Montella, https://www.tuttosport.com/rss/, ,