L’arrivo di Saw X nelle sale ormai è imminente. Il decimo capitolo di uno dei franchise più prolifici del nuovo millennio è sicuramente molto atteso dai fan che, ogni volta che l’enigmista è pronto a colpire, si fanno trovare sempre in sala sperando di rimanere scioccati da nuovi orrori.
Ad oggi però forse, in molti tendono a dimenticare che il franchise è stato inizialmente dal regista James Wan, il quale ha però diretto solo il capitolo originale della saga nell’ormai lontano 2004.
Negli ultimi anni infatti le pellicole legate a questo universo sono state tutte quante relegate a cineasti differenti, con la figura del suo creatore associato solamente in quanto produttore esecutivo. Questo perché in periodi più recenti lo stesso Wan si è dedicato a diversi progetti, da Fast and Furious alle pellicole targate DC, come testimonia il trailer di Aquaman: Il Regno Perduto.
Eppure, qualcuno potrebbe rimanerci male sapendo che né Leigh Whannell né James Wan hanno ancora mai visto Saw X.
Lo ha dichiarato il produttore Mark Burg a ComicBook.com: “Non l’hanno ancora visto. Questi film li facciamo al buio in un certo senso…voi ragazzi penso che sarete i primi a vedere la pellicola al cinema. Questa è la prima proiezione pubblica che facciamo“.
Voi che ne pensate? Ecco la nostra recensione di Malignant, il ritorno all’horror per il regista di Dead Silence.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/saw-x-james-wan-tira-fuori-regista-non-film-672942.html, Saw 10, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Carlo Salini,