Dopo aver scoperto quale star fu la prima scelta per Guardiani della Galassia, scopriamo anche quali attori non hanno recitato per un soffio nella celebre trilogia del Marvel Cinematic Universe: stiamo parlando di Lupita Nyong’o e del compianto Chadwick Boseman, riconducibili a Black Panther.
In un estratto di MCU: The Reign of Marvel Studios, infatti, la direttrice del casting Sarah Halley Finn ha ricordato che Nyong’o e Bosefam parteciparono a un’audizione per interpretare, rispettivamente, Gamora e Drax il Distruttore; in seguito i due ruoli sarebbero andati invece a Zoë Saldaña e Dave Bautista, ma Finn fu così impressionata dalla loro esibizione che li raccomandò per il film diretto da Ryan Coogler.
Guardiani della Galassia è probabilmente la saga più apprezzata in tutto il Marvel Cinematic Universe, ma anche Black Panther ha riscosso un enorme successo: la storia di T’Challa e dei suoi sensazionali poteri, infatti, ha ottenuto ben tre Premi Oscar (miglior scenografia, migliori costumi, migliore colonna sonora) e un risultato al box office altrettanto entusiasmante, con un incasso complessivo di oltre un miliardo di dollari a fronte di un budget di 200 milioni. Chadwick Boseman interpretava appunto T’Challa/Black Panther, mentre Lupita Nyong’o rivestiva i panni di Nakia.
Purtroppo Boseman non ha potuto partecipare al sequel Wakanda Forever, poiché prematuramente scomparso il 28 agosto 2020 a causa di un tumore. Stando alla rivista The Hollywood Reporter, “soltanto una manciata di non familiari sapeva che lui fosse malato“, e anche il trattamento stesso è avvenuto nel rispetto della privacy. Tra gli altri progetti in cui ha partecipato, ricordiamo anche Get on Up, Message from the King, City of Crime e il postumo Ma Rainey’s Black Bottom.
Se non l’avete ancora letta, ecco la nostra recensione di Black Panther: Wakanda Forever.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/guardiani-galassia-due-grosse-star-black-panther-entrare-cast-672907.html, Guardiani della Galassia Vol. 3, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Lorenzo Cappelli,