Nel corso dei decenni sono stati molti i film horror che hanno cercato, talvolta anche riuscendoci, di terrorizzare gli spettatori delle sale cinematografiche. Tuttavia poche ce l’hanno fatta come la pellicola del 1974 di William Friedkin. Ecco perché al momento, sicuramente, le aspettative per L’Esorcista: Il Credente sono davvero alte.
La pellicola diretta da David Gordon Green, già regista della recente trilogia dedicata ad Halloween, debutterà ufficialmente nelle sale il prossimo 6 ottobre.
Nell’attesa però è stata rilasciata una nuova featurette che getta una luce su ciò che gli spettatori devono aspettarsi da L’Esorcista: Il Credente.
Green per la pellicola ha adottato il medesimo approccio utilizzato nella saga su Michael Myers, ossia ignorare tutte le pellicole successive al capitolo originale del franchise. In questo modo si vuole ricollegare direttamente ai tragici eventi che hanno colpito la piccola Regan e la sua famiglia ormai cinquant’anni fa.
Il film porta con sé certamente un gran quantitativo di aspettative, ad accentuare tutto ciò è anche il ritorno, per la prima volta, di Ellen Burstyn nell’iconico ruolo di Chris MacNeil.
Il nuovo sequel vedrà ben due nuove vittime della possessione demoniaca, la piccola Angela e la sua amica Katherine, le quali scompaiono nel bosco per giorni prima di essere ritrovate, ormai preda del maligno, pronto a colpire nuovamente.
La featurette potete trovarla, come sempre, in calce alla notizia. Avete già visto il trailer de L’Esorcista: Il Credente? Tra l’altro se ve la foste persa ecco la nostra recensione di Halloween Ends.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/esorcista-credente-terrore-vieneinferno-clip-672414.html, L’esorcista – Il credente, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Carlo Salini,