Si delinea man man la posizione dei candidati di tutto il mondo per titolo di miglior film internazionale agli Oscar 2024. La corsa ai titoli è già iniziata: se l’Indonesia presenterà Autobiography agli Academy , adesso tocca alla Francia sfoderare i propri rappresentanti.
Alla 96esima edizione degli Academy Awards, la Francia presenterà cinque film: Anatomy Of A Fall di Justine Triet; The Animal Kingdom di Thomas Cailley; Figli di Ramses ( Goutte d’Or) di Clement Cogitore; The Taste Of Things di Tràn Anh Hùng e infine On The Wondering Paths di Denis Imbert.
Anatomy Of A Fall è il primo thriller di Triet che ha conquistato Cannes e la Palma d’Oro mentre The Animal Kingdom, in concorso a Cannes, è una toccante avventura tra padre e figlio. Figli di Ramses, invece, è un film multietnico che alterna la criminalità a un lato del tutto mistico. Le sfumature del cinema francese proseguono con The Taste of Things, vincitore del premio alla regia a Cannes: un film drammatico e storico che racconta anche una storia d’amore e di alta cucina. Infine, On The Wondering Paths basato sul romanzo Sylvain Tesson racconta la rinascita di un uomo.
Le prospettive sono altissime per i prossimi Academy Awards adesso che sono cambiate le regole per gli Oscar 2024.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/oscar-2024-svelata-short-list-francia-miglior-film-internazionale-670966.html, Oscar 2024, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Erika Giacira,