Novembre 29, 2023

Kroos e le idee chiare sul Mondiale di basket: il tweet profetico

La Germania del basket è entrata nella storia: vittoria contro la Serbia e, per la prima volta nella sua storia, diventa campione del mondo. Un successo che era stato pronosticato su X (l’ormai ex Twitter) da Toni Kroos, leggenda del calcio tedesco. Il tutto è nato dopo il ko della nazionale di calcio contro il Giappone: un clamoroso tonfo per 1-4 alla Wolkswagen Arena di Wolfsburg.

Toni Kroos, il messaggio premonitore

Una sconfitta, quella della Germania del calcio, che non è passata inosservata, e che infatti nella giornata di oggi ha portato all’esonero del commissario tecnico Hans Flick, scegliendo momentaneamente un successore ad interim e con un obiettivo ben chiaro come successore. Dopo la rumorosa caduta di ieri, Toni Kroos (ritiratosi dalla nazionale due anni fa) questa mattina aveva così commentato sui social: “Gente, c’è ancora motivo per essere felici. La Germania diventa campione del mondo oggi!!! Alle 14.40 collegatevi con i vostri dispositivi e sostenete questa squadra“, con tanto di sfera da basket alla fine. Un messaggio premonitore, con i tedeschi della palla a spicchi che hanno effettivamente battuto la Serbia per 83-77. Ma anche una stilettata, seppur con modi pacati, alla Germania del calcio. Elegante dentro e fuori dal campo, Toni Kroos prevede in anticipo il successo mondiale del basket e, più o meno velatamente, esprime amarezza per l’andamento della nazionale di calcio.

Basket, Germania nella storia: prima volta campione del mondo

Guarda la gallery

Basket, Germania nella storia: prima volta campione del mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/2023/09/10-112929302/kroos_e_le_idee_chiare_sul_mondiale_di_basket_il_tweet_profetico/, Kroos,Serbia,Basket,Germania, https://www.tuttosport.com/rss/, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *