La Sirenetta è sicuramente uno dei classici Disney più amati ed apprezzati di sempre, sarebbe stato quindi impossibile pensare che la major non ne avrebbe mai ricavato una trasposizione live-action in grado di fruttare numerose quantità di denaro, ed infatti è ciò che è accaduto.
La pellicola con protagonista Halle Bailey non ha però ricevuto tutto l’entusiasmo dei fan che era invece stato preventivato, anzi tutt’altro.
La Sirenetta può infatti considerarsi ufficialmente un flop al botteghino. Ciò è dovuto a vari fattori, in primis le critiche riguardanti l’aver modificato fin troppo le vicende originali di Ariel e compagni, oltre ad una CGI a tratti veramente orribile.
Parlando di numeri il prodotto è riuscito a portare a casa la somma di 560 milioni di dollari, e sulla carta tutti questi numeri possono sembrare un bel risultato, tuttavia di solito un film per ritenersi un effettivo successo deve arrivare a superare di ben 2,5 volte il budget di partenza, che qui ammonta ad un totale di 265,5 milioni.
L’impatto finanziario completo ancora non è chiaro, per saperlo con certezza si dovrà aspettare la pubblicazione del prossimo resoconto della Walt Disney Company.
In attesa di saperne di più, ecco la nostra recensione de La Sirenetta. Oltretutto, sapevate che Halle Bailey è nel trailer di Il Colore Viola?
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/sirenetta-flop-successo-tiriamo-somme-criticato-live-action-669373.html, La Sirenetta, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Carlo Salini,