casa
di Alessia Conzonato
Superbonus 110%: «Una truffa ai danni dello Stato»
Il Superbonus 110%? «La più grande truffa ai danni dello Stato». Sono le parole della premier Giorgia Meloni durante la prima riunione del Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva. La priorità del governo è delineare le prime misure su cui costruire la manovra 2024 e una prima disponibilità delle risorse. Che sono «poche», ha detto Meloni, precisamente quante sarà chiarito prossimamente dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. La premier, di certo, ha messo in chiaro di voler evitare gli sprechi e le inefficienze e, quindi, non ci sarà «il disastro contabile del Superbonus 110%»: le norme erano scritte «malissimo» (scritte a suo tempo dall’allora governo Conte), che è costato un fardello di «12 miliardi di euro di irregolarità».
Oltre all’addio sostanzialmente annunciato, già negli scorsi mesi il Superbonus aveva subito diverse modifiche ed era diventato molto complicato aderirne così da iniziare i lavori alle proprie abitazioni. Non si tratta, però, dell’unico modo per ristrutturare casa.
Vediamo quali sono i bonus a disposizione e come richiederli.
Leggi anche:«Superbonus, una truffa»: cos’ha detto Meloni e come cambierà lo sgravio
29 ago 2023
© Riproduzione Riservata
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.corriere.it/economia/superbonus-sgravi-fiscali-casa/cards/superbonus-addio-come-ristrutturare-casa-2024-tutti-agevolazioni-sconti/superbonus-110percento-una-truffa-danni-stato_principale.shtml, Economia, http://xml2.corriereobjects.it/rss/economia.xml, Alessia Conzonato,