Ottobre 2, 2023

Buste paga e taglio delle tasse: come cambieranno Irpef, straordinari, tredicesime

fisco & lavoro

di Alessia Conzonato

1/8

Fisco e lavoro: le idee del governo per la manovra

I lavori alla manovra per il 2024 sono iniziati e da parte del governo e dei partiti iniziano ad arrivare le prime proposte in tema di fisco, per dare continuità alla riforma, e welfare per i lavoratori. Sia il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, e quella del Lavoro, Marina Calderone, hanno manifestato la volontà di agevolare famiglie e professionisti con redditi medio-bassi. Da questo spunto, infatti, hanno avuto origine il rafforzamento dei fringe benefit anche per i lavoratori che non hanno figli, la tassazione al 5% sui premi di produttività e gli sgravi contributivi per l’assunzione di donne, in particolare madri.
Alcuni interventi saranno, appunto, nella prossima legge di bilancio. Mentre altre, come si evincerà dal Nadef, potranno essere anticipate già all’autunno. Vediamo, intanto, a cosa sta lavorando l’esecutivo.

Leggi anche:

1/8

26 ago 2023

© Riproduzione Riservata

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.corriere.it/economia/lavoro/cards/buste-paga-taglio-tasse-come-cambieranno-irpef-straordinari-tredicesime/fisco-lavoro-idee-governo-la-manovra_principale.shtml, Economia, http://xml2.corriereobjects.it/rss/economia.xml, Alessia Conzonato,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *