Matteo Berrettini torna a fare sul serio. Il tennista romano è tornato in campo a Wimbledon dopo le rinunce per problemi fisici a Roma e al Roland Garros (ma non solo) imponendosi prima contro il connazionale Sonego e poi contro De Minaur. Il classe 1996 ora si prepara ad affrontare gli ottavi di finale del torneo di Londra contro il tedesco Zverev, che nell’ultimo turno ha eliminato senza troppi problemi il giapponese Watanuki in quattro set. Match dal significato particolare per Matteo, che nel 2021 si infortunò proprio contro Zverev in occasione delle Atp Finals di Torino. Da quel momento, i muscoli addominali sono diventati un problema costante per il romano che oggi dunque avrà un’occasione per chiudere almeno in maniera simbolica un percorso decisamente difficile.
Berrettini-Zverev, dove vederla in tv e in streaming
La sfida tra il tennista romano e Alexander Zverev sarà il terzo incontro di giornata, si disputerà alle 17:30 e sarà disponibile in diretta tv su Sky Sport Tennis HD, Wimbledon 2 HD e in diretta streaming su SkyGo e Now. Il tedesco non ha mai superato gli ottavi di finale di Wimbledon, ma tra i due ci sono cinque precedenti di cui quattro a favore di Zverev, che tra le altre cose ha in comune con Matteo un aspetto legato agli infortuni. Anche lui, pochi mesi dopo l’incontro nelle Atp Finals, fu vittima di un grave infortunio a Roland Garros contro Nadal, quando si spezzò la caviglia in campo. Nel caso in cui Berrettini, attualmente 38º nel ranking Atp, dovesse imporsi contro il n.21 della classifica internazionale, potrebbe giocarsi l’accesso alla semifinale contro il numero uno al mondo Carlos Alcaraz (che agli ottavi affronterà Jarry).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/tennis/2023/07/08-110075045/berrettini-zverev_diretta_wimbledon_orario_e_dove_vederla_in_tv/, Berrettini, https://www.tuttosport.com/rss/, ,