L’organo federale ha emesso la sua decisione che ha dato esito positivo per i blucelesti, che sono stati ammessi al prossimo campionato in cadetteria. Discorso diverso per i calabresi e i toscani, invece, visto che i loro ricorsi sono stati respinti.
Lecco, Reggina e Siena: decisione Consiglio Federale
Il Lecco ha così potuto festeggiare l’ammissione in Serie B e ci torna dopo 50 dall’ultima volta. In un primo momento la domanda d’iscrizione è stata rigettata per l’indicazione tardiva dello stadio alternativo per le gare casalinghe. Il Rigamonti-Ceppi, allo stato attuale, non è omologato per la B e l’ok per l’Euganeo di Padova è arrivato in ritardo, ma la commissione ha valutato il ricorso e ha consentito ai blucelesti di potersi iscrivere al prossimo campionato cadetto. E’ dramma invece per la Reggina. I calabresi, oltre al comunicato di imminente cessione della società, non sono stati ammessi al prossimo campionato di B. Stesso discorso per il Siena ma in Serie C. Le due squadre hanno a disposizione 48 ore per presentare un nuovo appello al Collegio di Garanzia del Coni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-b/2023/07/07-110036324/serie_b_festa_lecco_ammesso_dramma_reggina_e_fuori_ricorso_/, Lecco,Reggina,Siena,Consiglio Federale, https://www.tuttosport.com/rss/, ,