Settembre 27, 2023

Lactalis-Galbani, siglato l’integrativo: il premio di risultato sale di 250 euro

Premio di risultato incrementato di 250 euro e una maggiorazione del 16% a carico dell’azienda sulla quota convertita di premio in welfare. Questo l’accordo sottoscritto dal Coordinamento Nazionale delle Rsuv per il Gruppo Lactalis-Galbani-biG che avrà valenza fino al 2025.

L’accordo, fanno sapere i sindacati, riguarda gli stabilimenti di Corteolona, Certosa, Casale, Melzo e Introbio, la base logistica di Ospitaletto Lodigiano, la sede di Milano e la Rete commerciale del Gruppo Lactalis, per un totale di oltre 2.500 dipendenti. Scrivono le segreterie nazionali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil: «L’intesa raggiunta rappresenta certamente un segnale positivo di buon funzionamento delle relazioni sindacali. Quanto sottoscritto sarà ora sottoposto alla valutazione finale delle lavoratrici e dei lavoratori a livello di sito nelle singole assemblee».

Tra i tanti altri risultati raggiunti, c’è il potenziamento della formazione continua, anche attraverso l’uso di piattaforma digitale, e soprattutto «la condivisione di un percorso di stabilizzazione dell’attuale bacino di lavoratori assunti a tempo determinato, che porterà nel 2023 a 69 stabilizzazioni a tempo indeterminato». Per la parte economica come detto il premio di risultato è stato incrementato di 250 euro ed è prevista una maggiorazione del 16% a carico dell’azienda sulla quota convertita di premio in welfare.

Iscriviti alle newsletter di L’Economia

Whatever it Takes di Federico Fubini
Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile

Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza
L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo

One More Thing di Massimo Sideri
Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.corriere.it/economia/lavoro/23_luglio_07/lactalis-galbani-siglato-l-integrativo-premio-risultato-sale-250-euro-55b576a8-1cbf-11ee-8345-1434d5233ba7.shtml, Economia, http://xml2.corriereobjects.it/rss/economia.xml, Diana Cavalcoli,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *