Come annunciato da inizio anno è in cantiere un sequel de La passione di Cristo, diretto da Mel Gibson e interpretato da Jim Caviezel. Il protagonista, interprete di di Gesù nell’opera che racconta il percorso che portò alla crocifissione di Cristo, ha rilasciato una recente intervista svelando qualche dettaglio sul seguito.
A The Shawn Ryan Show, Caviezel ha dichiarato che, a suo parere e dopo aver parlato con Mel Gibson, il seguito sarà diviso in due film:“Gli ho chiesto ‘Saresti pronto a partire a gennaio [con le riprese]?’. Ha risposto ‘Sì, forse’. Ho detto ‘Che ne dici della fine dell’autunno?’. E ha risposto ‘Sì, forse’. Quindi chissà, potrebbero essere due film, forse tre, ma penso che siano due”.
Inizialmente le riprese dovevano iniziare la scorsa primavera ma a quanto pare il primo ciak è slittato al periodo autunnale, con Jim Caviezel – che addirittura disse che La passione di Cristo 2 sarà il film più grande di sempre – pronto a riprendere il ruolo di Gesù Cristo.
La passione di Cristo uscì nelle sale nel 2004. Diretto da Mel Gibson, descrive gli ultimi giorni di vita di Gesù e la sua crocifissione. Il film incassò globalmente circa 612 milioni di dollari con un budget da 30 milioni. Un’accoglienza positiva da parte del pubblico che ha contrastato con quella più altalenante della critica, che ha accusato il film di violenza gratuita e di presunto antisemitismo.
Il titolo del sequel dovrebbe essere Resurrezione, secondo quanto trapelato nei mesi scorsi. Vi terremo aggiornati nelle prossime settimane sulle ulteriori novità che riguardano il nuovo film di Gibson.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/passione-cristo-2-jim-caviezel-potrebbero-esserci-due-sequel-658758.html, La passione di Cristo, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Davide Sica,