VALENCIA (Spagna) – Dopo lo 0-0 dell’andata all’Estadio de Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz, è il Deportivo Alaves a conquistare la promozione in Liga grazie al calcio di rigore di Villalibre segnato al nono minuto di recupero del secondo tempo supplementare. Tra le mura amiche dell’Estadi Ciutat de València al Levante sarebbe bastato un altro pareggio a reti bianche al termine dell’extra-time, conservato a fatica fino a pochi istanti dal triplice fischio finale, per tornare nel massimo campionato spagnolo.
Rober Pier condanna il Levante
Seconda clamorosa beffa stagionale per il Levante, che si era visto sfuggire la promozione diretta soltanto a causa dei confronti diretti. Dopo una partita dominata, fa festa il Deportivo Alaves: fatale, per i padroni di casa, il fallo di mano nella propria area di Rober Pier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/liga/2023/06/17-109197254/villalibre_regala_la_promozione_in_liga_all_alaves_levante_ko_al_129_/, Levante,Deportivo Alaves,Liga, https://www.tuttosport.com/rss/, ,