Settembre 23, 2023

Tim, Labriola: «Fiducioso sul dossier legato alla vendita della rete»

«Non abbiamo ancora visto le offerte però quando gestisci un dossier così complesso devi essere fiducioso nel fatto che le cose possano e debbano andare bene». Così l’ad di Telecom Italia Pietro Labriola, in risposta alla domanda sul prosieguo dell’iter di vendita della rete dopo le offerte e i rilanci ricevuti, che saranno esaminati dal cda il 19 e il 22 giugno.

Le offerte Cdp/Macquarie e del fondo Kkr

La speculazione sulla bontà delle offerte intanto muove gli acquisti di Tim in Borsa che sale per poi perdere l’1,44% (qui gli ultimi aggiornamenti). Nel dettaglio verrano presentate le offerte aggiornate di Cdp/Macquarie e del fondo Kkr a cui potrebbe affiancarsi F2i, il maggiore gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali. Rispetto al possibile interesse anche da parte di F2i, è stato chiesto a Labriola se nel caso sarebbe contento. «Io sono quello che verrà comprato nel caso.. Non è che debba essere contento. Io devo risolvere i problemi, sono pagato per risolvere i problemi», ha risposto il ceo.

Il cda diviso

Sulle dinamiche nel cda di Tim e le indiscrezioni sulla spaccatura — nel consiglio di Tim è entrato ieri Alessandro Pansa, attuale presidente di Sparkle ed ex capo della Polizia e del Dis — ha poi detto:«Cercherei di abbassare i toni perché altrimenti sembra costantemente una contrapposizione, ma non si tratta di questo». E aggiunge: «Il fatto che ci siano decisioni prese da un cda non necessariamente sempre all’unanimità non mi sembra che debba dare adito a queste discussioni. Su un dossier come quello di Tim continueranno a esserci dibattiti che ritengo siano costruttivi. Se la decisione non viene presa all’unanimità sta nella natura delle cose».

Iscriviti alle newsletter di L’Economia

Whatever it Takes di Federico Fubini
Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile

Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza
L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo

One More Thing di Massimo Sideri
Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.corriere.it/economia/aziende/23_giugno_15/tim-labriola-fiducioso-dossier-legato-vendita-rete-095c577c-0b67-11ee-a43e-f9c625e8ed19.shtml, Economia, http://xml2.corriereobjects.it/rss/economia.xml, Diana Cavalcoli,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *