lavoro
di Alessia Conzonato
Smart working verso la proroga
Il governo sembra avere intenzione di prorogare lo smart working, misura altrimenti in scadenza il 30 giugno e che riguarda i lavoratori fragili e i genitori di figli con meno di 14 anni sia nel settore pubblico che in quello privato. Il dossier, a carico del ministro del Lavoro Marina Calderone, è in discussione da giorni: potrebbe essere sufficiente prorogare uno dei tanti emendamenti presentati in Parlamento, sia al decreto lavoro del primo maggio sia a quello in merito alla Pubblica amministrazione. La Lega, ad esempio, ha proposto un prolungamento del lavoro da remoto fino al 30 settembre.Movimento 5 Stelle, Pd, Verdi e Sinistra hanno richiesto fino al termine dell’anno, al 31 dicembre 2023.
La difficoltà che potrebbe intralciare il provvedimento riguarda i costi e il trovare le risorse necessarie. Motivo per cui una delle opzioni è anche limitare il lavoro agile – nata come misura emergenziale – a chi soffre di determinate patologie escludendo coloro che hanno figli under 14.
Leggi anche: Smart working, ipotesi proroga fino al 31 dicembre
06 giu 2023
© Riproduzione Riservata
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.corriere.it/economia/lavoro/cards/smart-working-la-proroga-ma-solo-fragili-stop-genitori-under-14/smart-working-la-proroga_principale.shtml, Economia, http://xml2.corriereobjects.it/rss/economia.xml, Alessia Conzonato,