SANTIAGO DEL ESTERO (ARGENTINA) – Un gol di Duarte al 65′ regala i quarti di finale del Mondiale U20 all’Uruguay. La Celeste piega il Gambia e strappa il pass per il prossimo turno dove si troverà di fronte gli Stati Uniti d’America, vittoriosi con un netto 4-0 contro la Nuova Zelanda.
Mondiale U20, ai quarti Italia-Colombia: tabellone aggiornato, date, orari
Mondiale U20, Gambia-Uruguay: la partita
Poco dopo il quarto d’oro il primo episodio del match: l’arbitro francese Letexier va a rivedere al Var un intervento del gambiano Mbye ed estrae il rosso. L’Uruguay preme ma non riesce a sfondare. Poco prima del duplice fischio, in pieno recupero, il direttore di gara ammonisce Luciano Rodriguez ma viene richiamato al monitor per visionare più attentamente l’episodio, ritorna sui propri passi e cambia il colore del cartellino ravvisando la gomitata del numero 19. Nella ripresa, dunque, si riparte nuovamente in parità numerica. La squadra di Broli è più pericolosa e al 20′ la sblocca: Alan Matturro Romero la mette per Anderson Duarte che dal limite fa partire un bolide che buca l’estremo difensore avversario e fa 1-0 per la Celeste. Tanto basta per portare a casa il successo e regalarsi i quarti contro Usa.

Guarda la gallery
Barco, il sogno maradoniano e quel filo che lo lega a Tevez: chi è l’obiettivo Juve
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/calcio/mondiali-under-20/2023/06/01-108505187/mondiali_u20_uruguay_ai_quarti_duarte_elimina_il_gambia/, Mondiali U20,Gambia-Uruguay,duarte, https://www.tuttosport.com/rss/, ,