Giugno 6, 2023

EssilorLuxottica, maxi premio ai dipendenti: 4.100 euro in welfare (due stipendi): record per l’Italia

 EssilorLuxottica, maxi premio ai dipendenti: 4.100 euro in welfare pari a 2 stipendi

Il premio di produzione per i dipendenti di EssilorLuxottica sale oltre i 3.800 euro lordi, superando i 4.100 euro netti (pari a circa due stipendi in più) nel caso in cui l’impiegato decida di convertire l’importo in beni e servizi welfare. Lo hanno comunicato le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali dopo un incontro con l’azienda.

Metodo di calcolo

Il premio è stato valutato attraverso gli indicatori di bilancio consolidato di Essilux e di sostenibilità e le componenti addizionali legate alle prestazioni individuali. Dall’incontro tra le Rsu di Fitctem Cgil, Femca Cisl, Femca Cisl, Uiltec Uil con i rappresentanti dell’azienda è stato concordato il premio di risultato consuntivo 2022. Le organizzazioni sindacali esprimono «piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre — scrivono in una nota —, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’azienda».

Sistema incentivante per i dipendenti

EssilorLuxottica ridistribuirà tra i dipendenti italiani del gruppo un valore totale di 32 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto allo scorso anno, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo. Secondo le OOSS questa fase rappresenta l’inizio della stagione di contrattazione di secondo livello ed evidenziano «apprezzamento per il forte orientamento dimostrato all’innovazione e alla sperimentazione anche in fabbrica su tematiche come la conciliazione vita-lavoro e la salvaguardia dell’eccellenza e della competitività delle attività italiane».

Iscriviti alle newsletter di L’Economia

Whatever it Takes di Federico Fubini
Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile

Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza
L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo

One More Thing di Massimo Sideri
Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

16 mag 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.corriere.it/economia/aziende/23_maggio_16/essilorluxottica-maxi-premio-dipendenti-4100-euro-welfare-pari-2-stipendi-7375e472-f404-11ed-b9e0-c96fade46b2d.shtml, Economia, http://xml2.corriereobjects.it/rss/economia.xml, Redazione Economia,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *