A differenza di altri film di 007,No Time to Die è ricco di simbolismi, tutti incarnati nel suo villain. Safin, interpretato da Rami Malek, indossa per gran parte del film una maschera bianca che è stata molto utilizzata durante la promozione del film. Ma cosa significa?
Già nella scena iniziale, Safin compare con indosso questa misteriosa maschera. Bianca, perfettamente levigata e molto inquietante. Questo elemento si ripresenterà per gran parte del film in una diretta citazione alla cultura giapponese e, secondo alcune teorie, anche a dei film passati della saga di 007. La maschera di Safin non è altro che una maschera Noh, realizzate intagliando un cipresso giapponese e dipingendola con dei pigmenti naturali. Il nome della maschera ricorda moltissimo quella di un iconico villain della saga 007.
Mentre si inizia a parlare di un possibile casting di Aaron Taylor Johnson come James Bond, non si può fare altro che svelare i “misteri” della saga. Uno dei tanti riguarda la teoria dei fan secondo cui la somiglianza tra il nome della maschera di Safin e quello del Dr. No, celebre cattivo della saga di 007, indicherebbe quanto il personaggio in realtà sia una nuova incarnazione del famoso villain di Licenza di Uccidere.
Inizialmente Ed Sheeran avrebbe dovuto scrivere la colonna sonora di No Time to Die. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/time-to-die-qual-significato-maschera-safin-teoria-fan-649768.html, No Time To Die, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Emanuela Di Pinto,