ROMA – Pioggia battente su Roma e Internazionali sospesi. Dopo i match della mattina, inizia a cadere qualche goccia sulla Capitale, poi l’intensità aumenta e si opta per rimandare a domani. È vera battaglia tra l’italiano Lorenzo Musetti e l’americano Frances Tiafoe. Lo statunitense si porta a casa il primo set 7-5, l’azzurro pareggia vincendo 6-4 il secondo. Poi, mentre al Centrale, dove Tsitsipas chiude sul 6-3 il primo set su Sonego, e al Pietrangeli, con Zverev avanti 6-4 3-3 contro Wolf, si sceglie per l’interruzione, alla Grand Stand Arena lo spagnolo Campistol fa giocare tra il nervosismo di Tiafoe che chiede di fermarsi e perde subito il servizio (2-1). Ecco dunque che arriva la decisione: stop alla battaglia dopo due ore e un quarto.
Internazionali di Roma sospesi per pioggia
Pochi minuti prima delle 21.30 gli addetti sono entrati in campo per togliere i teloni e scoprire i campi, per la gioia dei tifosi che sono rimasti sulle tribune in attesa della ripresa del gioco. Alle 21.45 Lorenzo Sonego entra in campo e si diverte a chiamare l’applauso dei tifosi. Ma il suo messaggio, captato dalle telecamere a bordo campo, è eloquente: “Così non si può giocare, si rischia solo di farsi male”. La ripresa del gioco è stata poi ulteriormente posticipata alle 22 fino alle decisione della cancellazione. Ora si attendono aggiornamenti sul nuovo ordine di gioco di martedì 16.

Guarda la gallery
Tennis, c’è Mourinho agli Internazionali: l’incontro con Djokovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/tennis/2023/05/15-107815983/internazionali_di_roma_stop_per_pioggia_sospesi_musetti_e_sonego/, internazionali di roma,musetti,Sonego, https://www.tuttosport.com/rss/, ,