Giugno 6, 2023

Udinese-Samp, Sottil: “Ebosele ha mostrato le sue armi, bene Thauvin”

UDINE – “Ebosele? Festy è un 2002 che l’anno scorso giocava in Championship, arriva in Serie A e deve lavorare come ha fatto. Dall’inizio rispetto ad ora abbiamo fatto un ottimo lavoro, ha margini molto ampi di miglioramento e ha fatto vedere quelle che sono le sue armi. Chiaro che deve crescere come tutti i giovani che si approcciano alla Serie A, sono felice di lui“. Il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del match vinto 2-0 con la Sampdoria, che ha sancito la retrocessione in B dei blucerchiati: “Sul 2-0 devi gestire le forze, c’erano un po’ di ragazzi che dovevano mettersi a livello degli altri. Non mi piace parlare dei singoli, ma è giusto sottolineare che alcuni di loro hanno fatto molto bene. Sono contento che Thauvin abbia recuperato in termini fisici e di brillantezza e sono convinto che ci darà una mano. Ora pensiamo alle altre quattro“.

Sottil su Udinese-Samp e la sfida con la Fiorentina

Sono soddisfatto della prestazione, avevo chiesto un approccio stile Napoli e i ragazzi lo hanno fatto. L’hanno interpretata bene e abbiamo incanalato la partita dove volevamo. È arrivato il vantaggio, poi il raddoppio e abbiamo gestito bene la partita. Secondo tempo compatto, maturo, dove si è gestito bene il pallone e ci siamo difesi bene. Firenze? Torniamo a prepararci con grande gioia ed entusiasmo. Domani ci riposiamo, è meritato e poi da mercoledì prepareremo la trasferta che sarà tosta e difficile. Andiamo di slancio e cerchiamo di fare più punti possibili”, conclude Sottil.

Pereyra-Masina, 2-0 Udinese: la Sampdoria è in Serie B

Guarda la gallery

Pereyra-Masina, 2-0 Udinese: la Sampdoria è in Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/udinese/2023/05/08-107513565/udinese-samp_sottil_ebosele_ha_mostrato_le_sue_armi_bene_thauvin_/, Sottil,Ebosele,Thauvin, https://www.tuttosport.com/rss/, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *