LISBONA (PORTOGALLO) – Saranno le fatiche di coppa o che la testa è già a giovedì, ma Juventus e Sporting Lisbona non brillano. Mentre i bianconeri cadono in casa del Sassuolo, i portoghesi pareggiano in extremis tra le mura amiche contro l’Arouca portando a otto la striscia di risultati utili consecutivi in campionato (6 vittorie e due pareggi).
Sporting Lisbona, testa alla Juventus? Contro l’Arouca è 1-1
Al 33′ la squadra di Amorim ha una ghiotta occasione per passare avanti ma Pedro Goncalves sbaglia dal dischetto. Un errore che i lusitani pagano a caro prezzo: appena 5′ dopo, infatti, Antony Alves Santos firma la rete che sblocca l’incontro dell’Estadio José Alvalade. Lo Sporting non riesce ad abbattere il muro eretto dagli avversari ma a 7′ dalla fine c’è un altro calcio di rigore: Goncalves si ripresenta dagli 11 metri e stavolta non sbaglia. Giovedì c’è la Juventus e dopo l’1-0 dell’Allianz Stadium ci sarà bisogno di una prestazione differente per ribaltare l’esito della qualificazione e strappare il pass per la semifinale di Europa League.

Guarda la gallery
Sporting Lisbona-Arouca 1-1: Pedro Goncalves su rigore risponde ad Antony
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/liga-portugal/2023/04/16-106557307/juve_lo_sporting_lisbona_pareggia_in_extremis_contro_l_arouca/, Sporting Lisbona-Arouca,Juventus,Europa League, https://www.tuttosport.com/rss/, ,