Giugno 6, 2023

Marvel, tutti i mutanti e gli X-Men confermati ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe

L’acquisizione della Fox da parte di Disney di qualche anno fa sta iniziando a dare i suoi frutti, sia con il nuovo film dei Fantastici 4 già in pre-produzione in vista dell’uscita fissata al 14 febbraio 2025, sia con l’aumento degli ‘avvistamenti’ dei Mutanti e dei membri degli X-Men nel MCU.

In questo articolo, vi elenchiamo tutti i personaggi legati agli X-Men o definiti ‘mutanti’ apparsi finora nel MCU, in attesa di un eventuale reboot della saga cinematografica targato Marvel Studios:

  • Deadpool – Il nome più ovvio, e anche il primo mutante dei fumetti Marvel ad avere un suo film stand-alone ufficiale targato Marvel Studios che farà parte del canone del Marvel Cinematic Universe.
  • Wolverine – Il nome più famoso: dopo anni di rumor, Hugh Jackman ha confermato ufficialmente il ritorno nei panni di Logan, con la prima nuova apparizione che avverrà in qualità di co-protagonista di Deadpool 3. Secondo le indiscrezioni, Wolverine tornerà anche in Avengers: Secret Wars.
  • Colosso – notizia di questa settimana, è la conferma ufficiale che anche Colosso tornerà in Deadpool 3, dopo le apparizioni in Deadpool e in Deadpool 2: come saprete, Colosso è un membro storico degli X-Men nei fumetti Marvel e i suoi legami con il team guidato da Charles Xavier è sempre fonte inesauribile di tantissime battute scorrette da parte di Deadpool.
  • Ms Marvel – il personaggio non nasce come mutante nei fumetti Marvel, ma per il MCU le sue origini sono state modificate per aprire la strada all’arrivo del Gene-X nella saga.
  • Charles Xavier – il leader degli X-Men, interpretato ancora una volta dal leggendario Patrick Stewart, è apparso nel MCU durante gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L’attore ha lasciato intendere che il Professor X potrebbe tornare nel MCU, per giunta al fianco di Ian McKellen di nuovo nei panni di Magneto!
  • Namor – il personaggio, conosciuto dai fan dei fumetti Marvel come ‘il primo mutante’, ha debuttato nel MCU durante gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, e sebbene le sue origini siano state leggermente modificate rispetto ai comics nel passaggio al grande schermo, il suo legame con il gene mutante è stato mantenuto e confermato ufficialmente.
  • Scarlet Witch – nei fumetti il personaggio interpretato da Elizabeth Olsen è la figlia di Magneto, ed è una mutante al cento per cento. Il MCU, per questioni di diritti, ai tempi del debutto del personaggio durante Avengers: Age of Ultron non ha mai accostato Scarlet al regno dei mutanti, e nel corso degli anni lo ha avvicinato sempre più a quello della magia oscura. Il ritorno di Scarlet Witch è già stato mezzo confermato per le prossime puntate del MCU, e chissà se un giorno il personaggio potrà abbracciare definitivamente le sue origini mutanti dei fumetti.

A proposito di Scarlet Witch ed Elizabeth Olsen: sapete che Doctor Strange 2 è stato uno dei film più redditizi dello scorso anno?

  1. The Gentleman, Guy Ritchie citato in giudizio per aver copiato alcune scene
  2. Van Helsing, il regista Julius Avery aggiorna sullo stato del Reboot

Marvel Cinematic Universe

Marvel Cinematic Universe

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://cinema.everyeye.it/notizie/marvel-mutanti-x-men-confermati-ufficialmente-marvel-cinematic-universe-644690.html, Marvel Cinematic Universe, https://cinema.everyeye.it/feed/feed_news_rss.asp, Matteo Regoli,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *