Aprile 2, 2023

Da Frassica a Luca e Paolo, chi sono i concorrenti della terza edizione di Lol

This is one fancy module!,

Ecco i protagonisti del programma dal 9 marzo su Prime Video. C’è anche Marina Massironi. Conduce Fedez con Frank Matano

Luca e Paolo in versione gemelle di Shining, il cinghialetto di Fabio Balsamo, Brenda Lodigiani che dà vita a Victoria dei Maneskin, Maccio Capatonda che si trasforma nel supereroe Riposaman, con cuscino incorporato. Sono fra i momenti creati da concorrenti e host/guastatori nella terza stagione di «LOL: Chi ride è fuori», il comedy show Original italiano, prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, disponibile in esclusiva dal 9 marzo su Prime Video. Assente nella conferenza stampa, nonostante fosse previsto un suo intervento, l’host Fedez. «Ci segue da lontano» ha detto sorridendo Serena Dandini, che dal palco del teatro Eliseo di Roma ha moderato l’incontro.

Dopo una prima edizione vinta da Ciro Priello e la seconda da Capatonda stavolta a competere sono Herbert Ballerina, Fabio Balsamo dei The Jackal, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. Obiettivo dei concorrenti è rimanere seri per sei ore consecutive, cercando contemporaneamente di far ridere i loro avversari per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto dal vincitore. Co-host insieme a Fedez è Frank Matano. Il rapper è stato anche bersaglio di Frassica, che l’ha prontamente ribattezzato durante Lol Ramirez.

Nel ruolo di `guastatore´ torna Maccio Capatonda, anche creando un supereroe `sequel´ di quello di Lillo, Posaman: è Riposaman, con un pigiama a strisce e cuffia come costume, cuscino fisso e una coperta come mantello: «Ha il potere di avere la supervoglia di non fare un ca… – dice l’attore. In un programma in cui domina l’improvvisazione, «prima di cominciare le sei ore di Lol ne passi due con gli avvocati a sapere quello che non devi dire», racconta Luca Bizzarri. È nata una sfida donne contro uomini? «Per parlare bisognava avere il pene, io ho riscontrato questo problema – scherza Brenda Lodigiani iniziando una gag con Luca – ho sentito il patriarcato». Proprio il duo Bizzarri -Kessisoglu «ha rappresentato un incubo per me – aggiunge l’attrice sorridendo -. Avevamo fatto insieme Quelli che il calcio, non me li aspettavo pure lì». Ognuno ha avuto una propria tecnica per evitare di ridere: «Io ho fatto tanta ginnastica facciale e poi mi uscivano delle urla» dice Marta Filippi. Cevoli ha mangiato «cinquanta tramezzini e bevuto ettolitri di acqua». Marina Massironi ha pensato «alla parcella dell’analista». Mentre Herbert Ballerina faceva «operazioni di matematica, essendo molto scarso nella materia. È una tecnica che uso anche in un’altra situazione» aggiunge sornione. Lol è «un esperimento sociale con i comici – chiosa Matano -. Provi un senso di inadeguatezza di fronte a artisti che stimi tantissimo. Alle volte non parli, altre prendi coraggio. È una prova fisica di sei ore». (di Nino Luca)

7 marzo 2023 – Aggiornata il 7 marzo 2023 , 19:06

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, https://video.corriere.it/spettacoli/da-frassica-luca-paolo-chi-sono-concorrenti-terza-edizione-lol/69121094-bd0b-11ed-b743-21e74a13bd9b, CorriereTV,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *