These extensions are nice.,
Creed 3 disintegra Ant-Man and The Wasp: Quantumania al box-office USA, e la sua scalata non sembra arrestarsi; ma avete notato l’easter egg su uno degli anime più famosi della storia?
A farcelo notare è direttamente Raphael Phillips, concept artist e designer che ha lavorato al nuovo capitolo sulla saga di Rocky Balboa: in un post su Twitter, infatti, ha pubblicato alcune foto per mostrare tutti i parallelismi tra l’abbigliamento di Adonis e il protagonista di Akira, la celebre pellicola animata del 1988 diretta da Katsuhiro Ōtomo e basata sul manga omonimo. “Quindi” scrive Phillips, “@thebigbadwolf44 mi ha davvero colpito una domenica pomeriggio del 2021 ed è stato tipo: ‘Ralph! Michael ama così tanto gli anime, e se gli proponessimo dei cortometraggi ispirati ad Akira?’ Abbiamo preso spunto dal design classico di Kaneda, e lui l’ha adorato“. Infine, ha concluso il post con l’emoji di una pillola, un oggetto così legato all’immaginario narrativo di Ōtomo. Se non l’avete ancora letta, ecco la recensione di Akira.
Per realizzare il look, Phillips ha lavorato a stretto contatto con la costumista Lizz Wolf, e il risultato, come possiamo vedere dal filmato e dalla pellicola stessa, è davvero esemplare. L’effetto finale consente sia di arricchire un prodotto cinematografico dalla qualità indubbiamente alta sia di avvicinare un determinato pubblico che, appassionato di anime, può trovare un motivo in più per assistere al nuovo film di Michael B. Jordan.
E i riferimenti non finiscono qui: Creed 3 ha molte scene che rimandando a Lupin 3, Dragon Ball Z e Naruto Shippuden.
, https://cinema.everyeye.it/notizie/creed-3-notato-easter-egg-celebre-anime-638509.html, Creed 3,