Aprile 2, 2023

Naufragio migranti a Crotone, identificato il bambino trovato sabato: si chiamava Akef, 6 anni

These components are glamorous.,

di Alessandro Fulloni

A riconoscerlo, tramite le foto e la sola scarpina che aveva indosso, sono stati gli zii Youssef e Leyla che sono arrivati dalla Germania

Dal nostro inviato
CROTONE
Si chiamava Akef e avrebbe dovuto compiere 6 anni tra poco
. Questo il nome di battesimo del piccolino — morto domenica scorsa all’alba nel naufragio della Summer Love a 150 metri dalla spiaggia di Cutro trovato sabato a un paio di chilometri dal luogo della sciagura. E conosciuto, finora, solo con la sigla Kr70M6.

Lo Jonio ha inghiottito tutta la famiglia di Akef, quella dei Taonoori, cinque persone in tutto: il pap Zaboullah, la mamma Mina e i fratellini Hassif, 2 anni, e Afir, 4, ancora disperso. A riconoscere Akef (tramite le foto e la sola scarpina che aveva indosso) sono stati gli zii Youssef e Leyla che sono arrivati dalla Germania. Nel Cara di Capo Rizzuto ci sono altre mamme e altri pap che hanno perso i figli. Non ci sono genitori vivi con figli o dispersi. Ci sono due padri che cercano i propri figli. Sono sedici i bambini morti finora nel naufragio, anche se altri risultano ancora dispersi.

6 marzo 2023 (modifica il 6 marzo 2023 | 17:57)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, https://www.corriere.it/cronache/23_marzo_06/cutro-ha-volto-nome-bambino-kr70m6-si-chiamava-akef-6-anni-352027a2-bc1c-11ed-9045-076b9cc27837.shtml, Cronache,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *