di Redazione Politico
Fa ancora discutere la partecipazione dell’ex portavoce di Conte alla trasmissione su Rai 2. Il video è stato rilanciato dal Movimento. La vecchia guardia: se fosse successo nella scorsa legislatura si sarebbe scatenato l’inferno
L’eco non si placa. L’intervista di Rocco Casalino a Le Belve su Rai2 continua a far discutere nel Movimento. Stavolta il casus belli è la scelta del partito di condividere sui proprio canale Youtube il passaggio televisivo del comunicatore. Una mossa che ha fatto storcere il naso a diversi Cinque Stelle, soprattutto tra la vecchia guardia.
«Se fosse successo nella scorsa legislatura si sarebbe scatenato l’inferno», dice uno stellato. Che prosegue: «I gruppi parlamentari non l’avrebbero permesso. Ma come si fa a mischiare la politica con il privato?». Tra le fila contiane, per ora, i malumori sono contenuti. Anzi c’è chi difende la scelta di condividere il video. «Rocco è come una rock star, giusto dare voce e spazio alle sue parole. In più non fa molti interventi pubblici, non è che i nostri canali siano invasi da sue comparsate».
Ma la questione suscita anche la riflessione amara di altri ex esponenti: “Il video? È la dimostrazione plastica di come il Movimento sia Conte centrico: non ci sono volti nuovi».
«Il video è stato caricato per errore da un collaboratore ed è stato subito rimosso», fanno sapere fonti del Movimento.
2 marzo 2023 (modifica il 2 marzo 2023 | 17:28)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, , https://www.corriere.it/rss/politica.xml,