Giugno 11, 2023

Incidente al casello dell’A4, l’auto che arriva a 150 orari e centra la vettura di Laura Amato e Claudia Turconi

Nessun segno di frenata, un impatto devastante. Le immagini del drammatico schianto che ha ucciso sul colpo Laura Amato, 54 anni, e Claudia Turconi, 59, tamponate al casello della Ghisolfa dell’A4 da un 39enne italo-marocchino in cura per problemi psichiatrici e risultato positivo a cannabis e benzodiazepine.

L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 febbraio quando la Lancia Musa dell’uomo arriva a più di 150 all’ora, un proiettile che colpisce in pieno la Ypsilon ferma mentre Laura Amato, al posto di guida, ritira il biglietto del pedaggio. Le due donne erano amiche e colleghe come operatrici socio sanitarie.

Dai risultati delle analisi delle urine e del sangue effettuati sull’uomo, e non ancora arrivate, dipenderà l’aggravarsi della posizione del 39enne. Nei primi esiti sono state riscontrare tracce di Thc, il principio attivo della cannabis, e di benzodiazepine.

Giovedì 16 febbraio, il giorno prima dell’incidente, l’uomo era stato ricoverato in un reparto psichiatrico di un ospedale vicino a Piacenza a causa di una «forte crisi di nervi». Durante i rilievi sull’incidente gli agenti della Stradale hanno sequestrato un braccialetto ospedaliero con i dati del 39enne, riferito appunto a un ricovero in psichiatria. (Immagini della Polizia di Stato)

23 febbraio 2023 – Aggiornata il 24 febbraio 2023 , 14:19

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , http://xml2.corriereobjects.it/rss/homepage.xml,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *