Per il sindaco Luca Lepore si tratta di «una misura importante che tenta di dare una grande opportunità alle attività esistenti e stimola la creazione di nuove»

Ad Aiello Calabro pubblicato il bando “Nuove idee di impresa” che incentiva con una dotazione finanziaria di 62.420,94 euro per gli anni 2021, 2022 e 2023 la nascita e l’implementazione di attività artigianali, commerciali e agricole con fondi a valere sui sostegni ai comuni marginali.
Dopo il periodo pandemico che ha visto le attività commerciali artigianali e agricole affrontare gravi difficoltà accentuate oggi dalla crisi internazionale, con questo bando il Comune punta a offrire risorse volte al miglioramento delle attività esistenti e alla creazione di nuove in modo da ampliare la platea dei servizi e delle opportunità offerte.
Per il sindaco Luca Lepore si tratta di «una misura importante che tenta di dare una grande opportunità alle attività esistenti e stimola la creazione di nuove. L’auspicio è che i giovani colgano questa occasione che si propone anche di attenuare il dramma dello spopolamento che vede ogni giorno le nuove generazioni lasciare i nostri territori per mancanza di opportunità».
Le domande di partecipazione, redatte sulla base del formulario disponibile sull’albo pretorio online, possono essere presentate a partire dal 6 febbraio prossimo entro le 14 del 6 marzo in modalità esclusivamente telematica all’indirizzo mail [email protected]. Tutte le informazioni a questo link.
, 2023-01-24 15:41:00, Aiello, pubblicato il bando “Nuove idee di impresa” per valorizzare l’economia locale Cosenza Channel,