Dicembre 8, 2022

Incidente a San Cesareo, auto contro moto: morto il centauro

di Maria Rosa Pavia

La vittima è Giovanni Panzironi. Inutili i soccorsi da parte di altri utenti della strada e del 118. In via Tuscolana tamponamento a catena fra undici veicoli

Giornata di incidenti a Roma e dintorni, un morto in provincia e tamponamento tra 11 veicoli nella Capitale. L’impatto con una vettura è stato fatale la mattina di mercoledì 23 novembre per il 42enne Giovanni Panzironi. L’uomo, a bordo del suo scooter, stava percorrendo via della Noce, a San Cesareo, paese nelle vicinanze di Roma quando – a un tratto – si è scontrato con un’automobile. Le ambulanze del 118 sono accorse sul posto ma i tentativi di salvare l’uomo da parte del personale sanitario sono stati vani.

Dinamica da ricostruire

Il guidatore dell’auto coinvolta nell’incidente è stato sottoposto ai test che verificano la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue ed è stato interrogato. Frattanto, gli agenti della polizia locale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

La seconda vittima in scooter in una settimana

Si tratta del secondo incidente mortale della settimana che ha come vittima il guidatore di uno scooter. Solo sabato 19 novembre, a Roma è morto il cuoco 21enne Samuel Melis. Il giovane, a bordo del suo scooter in via Fontana Candida nella borgata Finocchio, si è scontrato con un’Opel Mokka che proveniva dalla direzione di marcia opposta ed è stato sbalzato sull’asfalto. Per chiarire la vicenda, la procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Il maxi tamponamento sulla Tuscolana

Sempre nella mattinata di mercoledì, sulla Tuscolana, all’altezza del cavalcavia di via Anagnina, c’è stato un tamponamento che ha coinvolto ben 11 veicoli. Un impatto a effetto domino che, però, non ha avuto gravi conseguenze. I vigili urbani hanno comunque chiuso temporaneamente la strada al traffico.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

23 novembre 2022 (modifica il 23 novembre 2022 | 16:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-23 15:40:00, La vittima è Giovanni Panzironi. Inutili i soccorsi da parte di altri utenti della strada e del 118. In via Tuscolana tamponamento a catena fra undici veicoli, Photo Credit: , Maria Rosa Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *