Guerra Ucraina-Russia, news di oggi in diretta

Le news di oggi in diretta sulla guerra tra Ucraina e Russia nel 32esimo giorno di conflitto. Esplosioni a Leopoli, almeno 5 i feriti. Altri bombardamenti nei pressi di Kiev e nei villaggi di Tarasivka, Trebukhiv, Shevchenkove e Bucha. La Russia cambia strategia e punta al Donbass. Gli Usa annunciano di voler fornire altri 100 milioni di dollari all’Ucraina. Biden attacca Putin durante il suo discorso al Castello Reale di Varsavia: “Non può restare al potere, è un macellaio“. La risposta del Cremlino: “Insulti rendono più remota ipotesi di rapporti ricuciti tra Usa e Mosca. Se Putin resterà al potere deve deciderlo il popolo”.

Il presidente ucraino Zelensky potrebbe intervenire alla notte degli Oscar. Almeno 136 bambini uccisi dall’inizio del conflitto. Oms segnala 70 attacchi a ospedali, ambulanze e medici. Liberato il sindaco di Slavutych rapito dai russi. Respinto il tentativo di sbarco russo a Odessa. Kiev cancella il coprifuoco di 5 ore.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Reuters: “Per Casa Bianca Biden non ha chiesto cambio di governo in Russia”

Secondo Reuters, la Casa Bianca ha fatto sapere che Joe Biden non intendeva dire che la Russia dovesse cambiare governo quando ha affermato che “Putin non può rimanere al governo”.

Russia attacca deposito di petrolio a Rivne

La Russia ha attaccato un deposito petrolifero a Rivne. Secondo il governatore Vitaliy Koval, le forze russe hanno bombardato un deposito di petrolio a Dubno.

Biden: “Nato non ha mai voluto la fine della Russia”

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che la Nato non ha mai voluto la fine della Russia. Ha aggiunto inoltre che sanzioni rapide sono le uniche soluzioni per imporre alla Russia un cambiamento di condotta nei confronti dell’Ucraina

Onu, più 1.100 civili morti dall’inizio della guerra

Sono più di 1.100 i civili morti in Ucraina dall’inizio della guerra. L’ultimo bilancio pubblicato dall’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazione Unite registra che tra i 1.100 civili morti ci sono almeno 167 donne, 51 bambini, 15 ragazze e 30 ragazzi.

Sindaco di Slavutych: “Città sotto controllo russo, i residenti protestano in massa”

Il sindaco di Slavutych, cittadina vicino al sito di Chernobyl, ha detto durante un discorso che la città è ora sotto l’occupazione russa. I residenti della città hanno affrontato gli occupanti con una protesta di massa secondo quanto riferito dal sindaco

Parlamento ucraino conferma attacco a struttura di ricerca nucleare di Kharkiv

Il parlamento ucraino ha confermato l’attacco russo contro la struttura di ricerca nucleare di Kharkiv. “Al momento è impossibile stimare l’entità dei danni causati dalle ostilità che non si fermano nell’area dell’installazione nucleare”

Il presidente Usa Biden punta il dito contro Putin nel suo discorso a Varsavia

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tenuto un discorso al Castello Reale di Varsavia Durante il suo intervento, l’inquilino della Casa Bianca ha chiesto ai cittadini russi di ribellarsi all’uccisione di persone innocenti. “Vladimir Putin non può restare al potere – ha detto – ha tagliato il popolo russo fuori dal resto del mondo. Voi non siete così, questo non è il futuro che meritate”. Il discorso di Biden a Varsavia.

Guerra Ucraina, le notizie di oggi 27 marzo in diretta

Continuano i combattimenti nel 32esimo giorno di conflitto in Ucraina. Esplosioni a Leopoli, almeno 5 i feriti. Altri bombardamenti nei pressi di Kiev e nei villaggi di Tarasivka, Trebukhiv, Shevchenkove e Bucha. Liberata Trostyanets, nell’oblast di Sumy, secondo quanto riportato dai media ucraini. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha attaccato nuovamente Putin nel suo discorso al Castello Reale di Varsavia: “Un macellaio, non può restare al potere”. Il Cremlino ha risposto duramente: “Insulti riducono le possibilità di sanare rapporti tra Usa e Mosca”.

Il presidente ucraino Zelensky potrebbe intervenire alla notte degli Oscar. Nel frattempo Mosca cambia strategia e punta al Donbass in una seconda fase della guerra. Liberato il sindaco di Slavutych, rapito dall’esercito russo. Respinto anche il tentativo di sbarco russo a Odessa. Kiev cancella il coprifuoco di 5 ore. Gli Stati Uniti hanno affermato di voler fornire altri 100 milioni di dollari all’Ucraina.

, 2022-03-26 23:01:00, Ucraina-Russia, cosa sta succedendo oggi, 27 marzo 2022: le notizie in tempo reale.Continua a leggere, Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.