occhiali-per-viso-ovale:-quali-scegliere-copiando-le-star-|-amica

Occhiali per viso ovale: quali scegliere copiando le star | Amica

Portare gli occhiali non è più solo una necessità, grazie a design di tendenza ed estetiche accattivanti, sono un dettaglio di stile. E proprio come con gli abiti, anche nel selezionare la propria montatura, bisogna sapersi valorizzare. Il primo passo è decretare la propria forma del viso. Una volta confermato che sia ovale, si passa al glam. Ma come riconoscere la propria face shape? Come capire quale design ci dona? Le celebrity rispondono a tutte queste domande, con esempi di occhiali per viso ovale ultra glamour.

Come si riconosce un viso ovale?

Che siano da vista o da sole, il primo passo per l’acquisto dei perfetti occhiali è individuare la propria face shape. Il volto ovale è facilmente riconoscibile, poiché gli zigomi sono la parte più spaziosa ed estesa di tutto il viso. Come si nota anche su Jessica Alba, sono il punto focale, con fronte e mento che si allungano verso l’alto e verso il basso. Non solo, altre caratteristiche significative sono anche: linee morbide del contorno della faccia, mento e attaccatura dei capelli arrotondati e guance piccole e contenute.

NEW YORK, NEW YORK - JULY 14: Jessica Alba seen on the streets of Chelsea on July 14, 2021 in New York City. (Photo by James Devaney/GC Images)

Tra le star con il volto ovale c’è anche Jessica Alba.

Quali sono i migliori occhiali per viso ovale?

Tantissime sono le star alle quali ispirarsi nella scelta del design più adatto: Blake Lively, Emma Watson, Kylie Minogue e Charlize Theron sono solo alcune. I loro volti si caratterizzano per una naturale armonia, che nella scelta della montatura è giusto rispettare, esaltandone la semplicità e i tratti più peculiari. Il perfetto occhiale per viso ovale è quello che contrasta con la face shape. In questo caso, quindi, la scelta ricade su design squadrati e spigolosi. Non importa la dimensione, basta che sia sia proporzionata e in armonia con tutto il resto.

Icon award recipient US actress Julia Roberts arrives at the 4th Annual InStyle Awards at The Getty Center in Los Angeles on October 22, 2018. (Photo by VALERIE MACON / AFP) (Photo credit should read VALERIE MACON/AFP via Getty Images)

Julia Roberts indossa occhiali da vista dalla forma squadrata.

Da sole o da vista: ecco le montature su cui puntare

Una volta studiata la teoria, non rimane che divertirsi con la pratica. Se si vuole un look femminile la forma cat-eye, con la parte alta allungata verso l’esterno, è l’ideale. Ma anche il design a farlalla, un evoluzione più chic e raffinata di quelli da gatta, sanno farsi notare. Decisamente spigolosi e dal gusto retrò, i clubmaster come quelli di Emma Watson sono senza tempo. Infine, di forza tendenza in questo momento, i perfetti occhiali per viso ovale rimangono quelli di Charlize Theron. Squadrati, neri e dalla classe intramontabile.

PACIFIC PALISADES, CALIFORNIA - OCTOBER 02: Charlize Theron attends the Veuve Clicquot Polo Classic at Will Rogers State Historic Park on October 02, 2021 in Pacific Palisades, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Charlize Theron con occhiali da sole scuri e spigolosi.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-18 05:30:00, Portare gli occhiali non è più solo una necessità, grazie a design di tendenza ed estetiche accattivanti, sono un dettaglio di stile. E proprio come con gli abiti, anche nel selezionare la propria montatura, bisogna sapersi valorizzare. Il primo passo è decretare la propria forma del viso. Una volta confermato che sia ovale, si passa al glam. Ma come […] The post Le celebrity a cui copiare i perfetti occhiali per viso ovale appeared first on Amica., Photo Credit: , Margherita Ceci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.