acqua-di-parma-e-ied:-300-colonie-in-cerca-d'autore-–-amica

Acqua di Parma e IED: 300 Colonie in cerca d'autore – Amica

Colonie di creativi…

Colonie Acqua di Parma e IED: Collezione Play with me

Play with me con Acqua di Parma

Le Colonie di Acqua di Parma diventano ancora più un oggetto del desiderio. Pezzi da collezionare realizzati proprio davanti ai vostri occhi. Dal 4 al 10 aprile, la Boutique Acqua di Parma di via del Gesù a Milano è pronta, infatti, a trasformarsi in un laboratorio artistico, oltre che olfattivo, in cui sei designer dello IED (l’Istituto Europeo di Design) daranno libero sfogo alla propria creatività trasformando 300 flaconi della classica fragranza in opere d’arte numerate.

Una contaminazione dinamica e sorprendente di tecniche, visioni e colori che esprimono le tendenze più avanzate dell’arte e della comunicazione visiva in un mix di creatività tutta italiana, messa al servizio di Acqua di Parma per realizzare una collezione unica di Colonie da collezione.

Prima di scegliere con quale artista prendere appuntamento (online sul sito Acqua di Parma) e con chi collaborare nella realizzazione del vostro pezzo unico, vi invitiamo a scoprire l’angolo di mondo che vorreste portare a casa vostra.

Da Roma a Venezia: Acqua di Parma fa un monumento al profumo!

Acqua di Parma Flowing Cities

Lucrezia Viperina ci porta con sé in un viaggio attraverso l’Italia, ricreando i monumenti più iconici del nostro Paese, dal Ponte di Rialto al Colosseo, mentre Sara Brienza esplora i temi del misticismo e della fortuna attraverso simboli tradizionali come coccinelle, peperoncini e ferri di cavallo.

Animalia e Carte: Acqua di Parma invita a giocare con l’Arte

Animalia di Acqua di Parma

Animalia di Acqua di Parma

Nella sua Animalia, Margherita Caspani, riporta in vita l’immaginario dei gladiatori dell’Antica Roma e mette in scena una danza giocosa tra uomini e bestie. Lo fa usando pennelli e colori primari, con cui riscrive tappi e flaconi.

Claudia Bernardi sceglie, invece, le carte da gioco per Play With Me. E le porta sul vetro laccandolo con cuori, picche e altri simboli tipici dell’iconografia tipica del primo passatempo made in Italy.

Sky Sign di Acqua di Parma

Sky Sign di Acqua di Parma

 In punta di pennello per rivedere le stelle

Qualsiasi sia il tema prescelto, si avrà la possibilità di conferire un tocco personale alla Colonia, che si tratti del proprio segno zodiacale negli Sky Signs di Anna Spreafico (ispirata non solo dallo Zodiaco, ma anche dai cieli stellati dipinti sui soffitti delle chiese e dall’arte del vetro di Venezia), di un numero romano o di una bandana con un messaggio personale firmato da Paolo Moscheni che rende omaggio all’amicizia.

In ogni caso si tornerà a casa con una piccola opera d’arte da custodire come un prezioso oggetto da collezione. E da vaporizzare nelle grandi occasioni sull’incavo del collo, décolleté e polsi. Il formato da 180 ml permetterà di ripetere il gesto per lungo tempo.

COLLAB_OVERLAPS_groupage_club, colonia

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-17 18:47:00, Le Colonie di Acqua di Parma diventano ancora più un oggetto del desiderio. Pezzi da collezionare realizzati proprio davanti ai vostri occhi. Dal 4 al 10 aprile, la Boutique Acqua di Parma di via del Gesù a Milano è pronta, infatti, a trasformarsi in un laboratorio artistico, oltre che olfattivo, in cui sei designer dello IED […] The post Acqua di Parma e IED: 300 Colonie in cerca d’autore appeared first on Amica., Photo Credit: , Cristiana Provera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.