Luglio 4, 2022

Studentessa fa TikTok in classe, prof la rimprovera per l’abbigliamento. E’ rivolta al liceo Righi di Roma

Studenti in rivolta nel liceo scientifico Righi di Roma per una frase rivolta da una professoressa ad una alunna, rimproverata mentre faceva in classe un TikTok. “Stai sulla Salaria?“, avrebbe domandato – secondo quanto riportato da Ansa.it – la docente dopo avere visto il set improvvisato in aula e la maglietta della ragazza che a suo giudizio scopriva più del consentito in ambito scolastico.

Parole pesanti in quanto fanno riferimento a una nota strada romana nota famosa per la prostituzione. La dirigente scolastica, Cinzia Giacomobono, ha parlato sia con la studentessa che con l’insegnante dopo avere condannato la frase “assolutamente fuori luogo”. Gli studenti del Righi intanto hanno deciso di protestare contro “il dress code che ci viene imposto” e, in difesa anche della compagna, oggi si sono presentati in pantaloncini, gonna e magliette corte.

“Le parole sono state fuori luogo, non le giustifico ma non credo che la professoressa abbia voluto intenzionalmente offenderla. Ho detto alla ragazza che se la docente ha sbagliato chiederà scusa. Ma non è una questione di dress code -spiega la preside- È stata più una questione legata ad un video messo in rete, tra le altre cose la professoressa in questione si occupa proprio di cyber bullismo. La studentessa mi ha mostrato il suo dispiacere per la situazione in cui si è trovata coinvolta”. La preside ha parlato anche con l’insegnante “che mi ha raccontato la sua versione: doveva fare una supplenza, perché il docente titolare era assente. Nel frattempo raggiungeva la classe e questa ragazza era intenta a fare un video con il cellulare e si era alzata la maglietta per lasciare scoperta la pancia, stava facendo questo ballo provocante davanti al cellulare. La professoressa è intervenuta cercando di fare un rimprovero a lei ma soprattutto per il video”.

“Facciamo tanto per far capire agli studenti che tutto quello che mettono in rete in qualche modo gli si potrebbe ritorcere contro”, avrebbe detto la professoressa alla preside per giustificare il suo stupore davanti a quel video. “Sono certa che la professoressa non voleva essere offensiva nei confronti della ragazza. Le è uscita una frase infelice”, aggiunge. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Photo Credit: , Studentessa fa TikTok in classe, prof la rimprovera per l’abbigliamento. E’ rivolta al liceo Righi di Roma, https://www.tuttoscuola.com/content//uploads/2021/01/pexels-olivier-bergeron-4888286.jpg, Da quarant’anni l’informazione educativa , Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.