Dicembre 1, 2022

Modello 730, le novità 2020: la scadenza, le date da ricordare, figli e sport

Le novità del modello 730, come la possibilità di estendere la dichiarazione dei redditi agli eredi di un contribuente deceduto, lo sport bonus ed altro

di Alice Scaglioni su Corriere.it

Per esempio, con il 2020 viene sancito l’addio al modello cartaceo e l’importo massimo della detrazione delle spese d’istruzione è salito a 800 euro. Ma ci sono modifiche anche per quanto riguarda le dichiarazioni di contribuenti che hanno a carico figli di età inferiore a 24 anni: il limite di reddito complessivo per poter essere considerati a carico viene alzato a 4.000 euro.

Sono state comunicate anche le scadenze per la compilazione del modello, sia ordinario che precompilato, che rimangono invariate rispetto all’anno scorso: entro il 23 luglio deve essere presentata la dichiarazione dei redditi tramite Caf (centri di assistenza fiscale) o il commercialista, mentre l’ultimo giorno per presentare la dichiarazione dei redditi al sostituto d’imposta è il 7 luglio. Tra le novità, la creazione di due nuovi «codice tributo» per consentire l’accesso all’agevolazione fiscale per i lavoratori residenti a Campione d’Italia.

Leggi di più su Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *