Dicembre 9, 2022

La Juve è campione d'inverno, batte la Roma e torna in testa alla classifica

Decidono i gol di Demiral e Ronaldo. Grave Infortunio per Zaniolo

La Juve vince all’Olimpico, batte la Roma e riconquista il primo posto della classifica di Serie A. Bianconeri subito in vantaggio con Demiral che sorprende un Kolarov disattento e sulla punizione da sinistra di Dybala è svelto a deviare in porta la palla dell’1-0. La Roma reagisce, ma la conclusione di Pellegrini è sul fondo. Da un clamoroso errore di Veretout nasce il secondo goal: Veretout  riceve al limite dell’area da Pau Lopez, si fa scippare da Dybala e poi lo stende con l’argentino a tu per tu con il portiere romanista. Per Guida è rigore. Dal dischetto Cristiano Ronaldo segna il primo gol in Serie A contro la Roma e porta la Juve sullo 0-2.

La Juve è costretta a sostituire Demiral per infortunio al ginocchio, l suo posto entra De Ligt. Partita piacevole e su ritmi elevati: la Roma va a un passo dal gol dell’1-2, ma Rabiot mura con il corpo sul tiro ravvicinato di Pellegrini. Da segnalare il grave infortunio a Zaniolo che esce in lacrime: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e al suo posto entra Under.

Nella ripresa parte forte la squadra giallorossa alla ricerca di quel gol riaprirebbe la partita: la Roma ci prova e con Dzeko che centra il palo. Il bosniaco subito dopo serve un assist d’oro per Under che ci prova due volte ma Alex Sandro e Szczesny si salvano in qualche modo. Nel salvarsi però il brasiliano tocca la palla con la mano e Guida fischia rigore dopo il controllo Var. Dal dischetto va Perotti e segna.

Leggi di più su Corriere.it

Loading…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *