Dicembre 9, 2022

Novità del decreto fiscale: Assicurazione Rc auto «familiare» anche per moto e scooter

Il provvedimento, che deve essere convertito in legge entro Natale, passerà quindi all’esame del Senato

Sono due le novità introdotte con l’emendamento al decreto fiscale approvato dalla commissione Finanze della Camera. La nuova Rc auto familiare si applicherà sia a mezzi diversi, come auto e motorino, sia sui rinnovi dell’assicurazione.

Secondo Enrico Marro su Corriere.it: “L’iter della manovra procede a rilento, tra domenica e lunedì sono servite oltre 14 ore alla commissione Finanze della Camera per dare il via libera al testo del decreto fiscale collegato alla manovra fiscale 2020. Al termine di una maratona iniziata nel tardo pomeriggio di domenica, i deputati hanno votato il mandato al relatore“.

Sul carcere agli evasori la maggioranza si è spaccata. Italia viva ha votato contro l’aumento delle pene, che sui reati minori è stato comunque «ammorbidito» grazie a emendamenti dei relatori e del governo, e protesta per la decisione di rinviare al 2021 l’applicazione della norma dello «spazzacorrotti» per equiparare le regole di trasparenza tra partiti e fondazioni. Per correggere quest’ultimo articolo il decreto dovrebbe tornare oggi in commissione e poi approdare in aula dove il governo porrà la questione di fiducia“.

Leggi di pitù du Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *