Aprile 2, 2023

Fiera dell'artigianato a Milano: più di cento i paesi con 3 mila artigiani

Dal 30 novembre e fino a domenica 8 dicembre per la 24esima edizione della rassegna

Artigiano in Fiera, da tutto il mondo, la più importante fiera delle arti e mestieri, gigantesco mercato di Natale, ritorna da sabato 30 novembre e fino a domenica 8 dicembre per la sua 24esima edizione nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho.

Circa 3 mila artigiani provenienti da un centinaio di Paesi di tutti i continenti saranno protagonisti, per nove giorni, nel presentare il lavoro dell’uomo con prodotti tipici e creazioni originali, tutte accomunate dalla manifattura d’eccellenza. Paese d’onore di questa edizione sarà l’Egitto. E da quest’anno raccontare di centinaia di migliaia, se non di un milione di visitatori, non sarà più frutto di calcoli empirici e sensazioni.

Novità di questa edizione sta infatti nella registrazione di ognuno dei visitatori necessaria per ottenere il pass di ingresso gratuito. Una iniziativa scandita dallo slogan «piacere di conoscerci», che si somma ai varchi di accesso con i metal detector di tipo aeroportuale installati da qualche anno a FieraMilano, e ormai indispensabile per garantire un alto livello di sicurezza.

Leggi di più su Corriere.it

All works registered with Copyright House

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *