Il premier: “Lo querelo per calunnia”
È scontro tra Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte sulla riforma del Mes (COS’È), il Meccanismo europeo di stabilità, ovvero il fondo salva-Stati, da mesi al centro dei negoziati (BAGARRE IN AULA). “Conte ha compiuto un attentato ai danni degli italiani”, l’accusa del leader della Lega che si è poi rivolto direttamente al presidente della Repubblica Mattarella: “Chiediamo al garante della Costituzione di farla valere”.
Poi l’avvertimento: “I nostri legali stanno studiando l’ipotesi di un esposto ai danni del governo e di Conte”. A stretto giro la risposta del premier: “Salvini vada in procura a fare l’esposto, e io querelerò per calunnia”. Per lunedì, intanto, è attesa l’informativa del Presidente del Consiglio alla Camera: “Spazzerò via mezze ricostruzioni, menzogne, mistificazioni”, assicura.
Salvini: “Attentato alla sovranità nazionale”
Salvini, attaccando le scelte di Conte sul Mes in una conferenza stampa alla Camera, ha ribadito che in questa fase occorre tornare in Parlamento e ridiscutere tutto: “Questo è un attentato alla sovranità nazionale”, ha incalzato. Il leader della Lega, sul caso, ha poi chiesto un incontro “ai vertici ai massimi livelli istituzionali”.
Leggi di più su skytg24