Novembre 29, 2022

Meccanismo europeo stabilità: Salvini, "Da Conte attentato agli italiani"

Il premier: “Lo querelo per calunnia”

È scontro tra Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte sulla riforma del Mes (COS’È), il Meccanismo europeo di stabilità, ovvero il fondo salva-Stati, da mesi al centro dei negoziati (BAGARRE IN AULA). “Conte ha compiuto un attentato ai danni degli italiani”, l’accusa del leader della Lega che si è poi rivolto direttamente al presidente della Repubblica Mattarella: “Chiediamo al garante della Costituzione di farla valere”.

Poi l’avvertimento: “I nostri legali stanno studiando l’ipotesi di un esposto ai danni del governo e di Conte”. A stretto giro la risposta del premier: “Salvini vada in procura a fare l’esposto, e io querelerò per calunnia”. Per lunedì, intanto, è attesa l’informativa del Presidente del Consiglio alla Camera: “Spazzerò via mezze ricostruzioni, menzogne, mistificazioni”, assicura.

Salvini: “Attentato alla sovranità nazionale”

Salvini, attaccando le scelte di Conte sul Mes in una conferenza stampa alla Camera, ha ribadito che in questa fase occorre tornare in Parlamento e ridiscutere tutto: “Questo è un attentato alla sovranità nazionale”, ha incalzato. Il leader della Lega, sul caso, ha poi chiesto un incontro “ai vertici ai massimi livelli istituzionali”.

Leggi di più su skytg24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *