Marzo 21, 2023

Ex ILVA: ArcelorMittal disponibile a un nuovo piano. Pronti a coinvolgimento pubblico

Il Presidente Conte dopo il vertice a Palazzo Chigi sull’ex Ilva: “L’obiettivo di questo percorso è arrivare a un nuovo piano industriale che assicuri il massimo impegno nel risanamento ambientale”. Ma avverte: “Sarà una lunga, faticosa, negoziazione”

“I signori Mittal, durante questo ampio confronto si sono resi disponibili ad avviare immediatamente una interlocuzione volta a definire un percorso condiviso a Taranto”. Sono queste le prime parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in sala stampa a Palazzo Chigi, dopo l’incontro con i vertici ArcelorMittal. Un incontro durato più di quattro ore (qui il comunicato stampa) e al quale hanno partecipato, oltre al premier, i ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico, Roberto Gualtieri e Stefano Patuanelli, e Lakshmi e Aditya Mittal, rispettivamente ceo e presidente e cfo del gruppo AncelorMittal. Presente anche Lucia Morselli, ad di AncelorMittal Italia. 

Un nuovo piano industriale

“L’obiettivo di questo percorso – ha aggiunto Conte –  è arrivare a un nuovo piano industriale che assicuri il massimo impegno nel risanamento ambientale. Sono stato molto chiaro con loro, a questo punto ci vuole un piano di transizione anche energetica. E’ stata anche valutata l’ipotesi di un coinvolgimento pubblico”.

Leggi di più skytg24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *