Marzo 22, 2023

Il docente Francesco Aiello è il candidato M5s per l’elezioni in Calabria

Ieri gli attivisti su Rousseau si sono espressi a favore della partecipazione pentastellata alle elezioni. Professore di Politica economica all’Università della Calabria, Aiello scioglierà la riserva nei prossimi giorni. Conte: “Regionali non sono referendum su governo”

Francesco Aiello, docente di Politica economica all’Università della Calabria, è stato indicato dal Movimento 5 Stelle come candidato alla presidenza della Regione Calabria alle elezioni del prossimo 26 gennaio. L’ufficializzazione del nome di Aiello quale candidato Governatore M5s è attesa nella prossima settimana: secondo fonti pentastellate, il docente universitario, che è anche il fondatore del portale “Open Calabria”, si sarebbe preso alcuni giorni prima di sciogliere la riserva.

L’ufficializzazione della lista del M5S

Il nome di Aiello era stato proposto nei giorni scorsi dalla maggioranza dei parlamentari calabresi del Movimento 5 Stelle nel corso di una riunione con il capo politico Luigi Di Maio. Dopo che ieri gli attivisti su Rousseau hanno votato sì alla partecipazione del M5S alle Regionali di Calabria ed Emilia-Romagna, oggi in un vertice tra il capo politico Luigi Di Maio e il deputato Paolo Parentela, coordinatore della campagna elettorale del M5S alle Regionali in Calabria, è stata ufficializzata la presenza del Movimento “con liste civiche collegate e nessuna alleanza con il Pd”.

Leggi di più su skytg24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *