Febbraio 3, 2023

Gli azzurri chiudono a punteggio pieno, Italia – Armenia 9 a 1

Doppiette per Immobile e Zaniolo, a segno anche Barella, l’esordiente Orsolini, Romagnoli, Jorginho e Chiesa. Undicesima vittoria di fila per gli azzurri

Da Udine a Palermo, passando per Erevan, Zenica e mille e mille altre città. Un percorso netto, costellato di sole vittorie, di sole soddisfazioni. 10 su 10 per l’Italia, che in una Palermo traboccante entusiasmo strapazza anche l’Armenia, concludendo per la prima volta nella propria storia un girone di qualificazione a punteggio pieno. Un 9-1 senza storia sin da quando Immobile e Zaniolo, in meno di 60 secondi, portano in doppio vantaggio gli azzurri dopo 9 minuti.

Da lì, trovano gloria anche Barella, ancora Immobile, Romagnoli, Jorginho, l’esordiente Orsolini e Chiesa. Con la piccola macchia della gemma armena estratta da Babayan. Una serata di gioia, in un Barbera festante ed entusiasta per un gruppo bello e divertente. E poi, via coi nuovi record dopo aver superato venerdì quello di Vittorio Pozzo: l’en plein nel girone, certo, ma anche le 11 vittorie di fila complessive, le 10 nell’anno solare 2019 e i 9 gol segnati in una stessa partita, come era accaduto soltanto nel 1948 con un 9-0 agli Stati Uniti.

Leggi di più EUROSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *