Febbraio 3, 2023
Senza categoria

La nuova inchiesta di SkyTg24 “Nel nome della scienza”, sulle pseudoscienze

Vaccini, omeopatia, crioconservazione, superfood, astrologia. Cosa c’è di vero nelle discipline non scientifiche, sempre più diffuse online? Prova a dare una risposta lo speciale di Sarah Varetto in onda su Sky Tg24 lunedì 18 novembre alle 20.20 (e in replica alle 23)

Appassionati di oroscopi, anti-vaccinisti, seguaci dell’omeopatia. Fan dei “superfood” e sostenitori della crioconservazione.

Gli italiani sono sempre più attratti da teorie “non ufficiali” che non trovano sostegno nel metodo scientifico. Ma cosa c’è di vero alla base di queste discipline? Prova a svelare miti e false credenze la nuova inchiesta di Sky Tg24 “Nel nome della scienza”, in onda lunedì 18 novembre alle 20.20 (e in replica alle 23) e disponibile on demand.  

I reportage, a cura di Sarah Varetto, Alessandro Marenzi e Andrea Bignami, sono stati realizzati da Paola Baruffi, Francesca Cersosimo, Carlo Imbimbo e Chiara Piotto. “Nel nome della scienza” sarà disponibile anche sul nostro sito, con focus e approfondimenti dedicati. Ecco alcune anticipazioni sui contenuti dei servizi.

Approfondimento su skytg24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *