Dicembre 9, 2022

In Emilia e Toscana c’è l’allerta fiumi. Domani scuole chiuse in diverse città. LIVE su skytg24

Strade interrotte e valli isolate in Alto Adige, centinaia di evacuati nel bolognese. Domani scuole chiuse a Livorno, Pisa, Empoli e Caserta

Un’altra giornata segnata dall’acqua alta a Venezia. Nel centro storico la marea ha raggiunto il picco massimo di 150 cm, ma poi è gradualmente scesa. (FOTO – SPECIALE). Grossi problemi in Toscana per la piena dell’Arno e dell’Ombrone. A Firenze registrato alle 13 un colmo a 4,80 metri, sotto il secondo livello di guardia. Allerta rossa in Emilia Romagna per fiumi e torrenti.

Esondato il torrente Idice nella zona di Budrio, nel bolognese: evacuate centinaia di persone mentre una coppia di coniugi è stata salvata con un elicottero. In Alto Adige una valanga è caduta su un centro abitato in Val Martello, vicino Bolzano. Fortunatamente non ci sono state vittime ma la valle è completamente isolata.

Chiusa per alcune ore l’Autobrennero dopo che un cavo di media tensione è caduto sulla carreggiata e sulla linea ferroviaria. Gravi disagi anche a Napoli e nel Casertano, isolata Procida, collegamenti difficili con Capri e Ischia. Domani scuole chiuse a Pisa, Livorno ed Empoli, riaprono a Venezia.

Diretta su skytg24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *