Le reti di Acerbi, Insigne e Belotti spingono gli Azzurri tra le teste di serie al sorteggio per la fase finale. Decima vittoria consecutiva per la squadra di Mancini, superato il record di Pozzo del 1939
L’Italia batte 3-0 la Bosnia in trasferta con le reti di Acerbi, Insigne e Belotti. La squadra azzurra, già qualificata ai prossimi campionati europei, con il successo guadagna il diritto di essere testa di serie al sorteggio per la fase finale.
Azzurri in controllo dall’inizio alla fine del match
La squadra di Mancini si è imposta agevolmente, Donnarumma ha dovuto eseguire solo un paio di interventi dal coefficiente di difficoltà elevato. Ha spezzato l’equilibrio Acerbi che al 21’ ha concluso in maniera perfetta un’azione imbastita dalla coppia Bernardeschi-Barella. Al 37’ Insigne, sfruttando un bel lavoro sulla destra di Belotti, dall’interno dell’area di rigore batte con un colpo di biliardo il portiere avversario e raddoppia.
Il tris lo firma proprio Belotti al 53’: imbeccato ancora da Barella, il centravanti azzurro lascia partire un gran destro che non lascia scampo a Sehic. Con questa vittoria la Nazionale realizza un filotto di 10 successi consecutivi che proietta Mancini sopra al record di Pozzo datato 1939.